3 idee da copiare per riciclare mattoni e trasformarli in fermalibri!
- Daniela
- 6 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Divertiti a realizzare dei fermalibri originali utilizzando dei vecchi mattoni, con il riciclo creativo creerai qualcosa di unico e spiritoso.
Un fai da te molto semplice che ti permetterà di dare un tocco di colore e personalità alla tua libreria o ad una mensola. 3 tecniche decorative a basso costo e con materiali facilmente reperibili.
Mattone decorato con tovaglioli di carta

Diluisci la colla vinilica con un po’ d’acqua. Utilizza solo il primo velo, con la stampa, incollalo sul mattone e lascia asciugare. Aiutandoti con un pennello di spugna metti uno strato di colla anche sul tovagliolo, unica accortezza tampona delicatamente e non esagerare con la quantità. Una volta asciutto passa uno strato di vernice trasparente protettiva.
Mattone dipinto con disegni geometrici

Divertiti a creare disegni a tinte pastello! Il nastro di carta è un aiuto prezioso per creare un disegno preciso e pulito. Lascia in alcuni punti il mattone a vista, il contrasto che crea con il nuovo colore è fondamentale.
Mattone decorato con lana e cotone

Libera la tua fantasia, alterna i colori così da creare tanti motivi diversi. Usa la colla a caldo per fermare il filo sia al punto iniziale che finale. Inoltre, il filo deve partire e terminare sempre nello stesso punto e nella parte del mattone che, una volta terminato il lavoro, non si vedrà.
コメント