top of page

Barbie Living Room Miniature




Lo sai che puoi creare il soggiorno di Barbie utilizzando materiali di recupero o facilmente reperibili?

Costruire qualcosa con i nostri figli ci permette di insegnargli a fare tesoro della loro creatività. E' fondamentale fargli capire che si può avere qualcosa non solo entrando in un negozio di giocattoli e spendendo dei soldi!

La soddisfazione che si prova nel giocare con qualcosa creata con le proprie mani non ha eguali e così li abituiamo a guardare il mondo con occhi diversi e a stimolare la loro curiosità nel cercare materiali da utilizzare nei loro progetti.

Cercherò di darvi qualche spunto raccontandovi come ho creato questo soggiorno.

I mattoncini Lego aiutano tantissimo nella realizzazione di questo progetto. Io li ho usati per creare i piedi del tavolo, gli sgabelli e la libreria a giorno.

La lampada da terra è molto facile da creare. Ti servirà solo feltro, tre stecchini da spiedini e un bicchiere di cartone. All'interno del bicchiere inserisci un quadratino di spugna (da imballaggio o da cucina) dove andrai ad inserire gli stecchini, bloccali poi con la colla a caldo.

Il tappeto e i cuscini li ho creati con scampoli di stoffa e uncinetto.

Per la base del divano e il tavolino ho utilizzato i sottobicchieri a forma di pallet di FlyingTiger. Per alzare i tavolino ho incollato delle perle di legno. In alternativa ai mini pallet potete usare del cartone! In quel caso incollate dei rialzi per entrambi.

Con il feltro potete creare dei magnifici cestini da decorare con la stoffa, con dei mini pompon o con delle nappine.

Buon divertimento!

bottom of page