top of page

CTVà Street Fest - dal 7 al 10 giugno 2018


CVTà Street Fest - sito ufficiale clicca qui



Oggi vi parlo di una cosa che mi sta molto a cuore.

Sono molisana, orgogliosa e amante della mia terra, purtroppo per motivi lavorativi ho dovuto lasciarla.

Il Molise è una regione poco conosciuta e mal amministrata ma piena di gente fantasiosa,gentile e ricca di storia.

Civitacampomarano, in provincia di Campobasso, è il paese di mia nonna quindi lo conosco bene e lo amo. Il paese conta all'incirca quattrocento anime, anime buone e coraggiose. Purtroppo dal 2017 una grave frana minaccia questo borgo stupendo, ha iniziato a spaccare le strade e la situazione è davvero difficile. Gli abitanti di Civita invece di arrendersi alla situazione hanno iniziato a lottare... hanno aperto le loro case agli artisti, hanno messo a disposizione dell'arte gli angoli più caratteristici del borgo e hanno creato un festival di street art.




Quest'anno siamo alla III edizione e in questi anni si sono susseguiti grandi artisti contemporanei tra cui: Alice Pasquini (art director e creatrice dell'evento), Biancoshock, David de la Mano, Hitnes, ICKS, Pablo S. Herrero, UNO, Gola Hundun, Bosoletti, Alex Senna, Maria Pia Picozza, Nespoon.

Quest'anno il CVTà – Street Fest si svolgerà dal 7 al 10 giugno e io vi consiglio di non perderlo! L'atmosfera che si respira è davvero surreale, case aperte, donne che cucinano per i passanti, musica e artisti all'opera! Quattro giorni di magia e condivisione!


filmed/directed by Chef Rubio,

supported by Peroni,

soundtrack by Vaga & Moic (Senza Guinzaglio)



Comunicato Stampa III Edizione -clicca QUi

Per chi volesse aiutare Civitacampomarano, è stata attivata la campagna di raccolta fondi “HELP CIVITA”, destinando il ricavato a supporto del recupero dell’ex edificio delle Scuole Materne da adibire a nuova sede del Municipio e da edificio strategico della Protezione Civile. I contributi devono essere versati esclusivamente sul conto corrente del Comune di Civitacampomarano, alle coordinate banco posta IBAN IT91L0760103800000012918868 oppure sul conto corrente postale numero 12918868 oppure via PayPal (link). Nella causale, le donazioni dovranno riportare la dicitura “HELP CIVITA, fondi a supporto della nuova sede municipale”.

bottom of page